Onda
Azienda
Da più di 40 anni Galvanicolor è leader nei trattamenti superficiali dell'alluminio e delle sue leghe.
Specializzata nella componentistica e nella minuteria per meccanica ed elettronica, serve un ampio numero di settori del mercato. Da sempre eseguiamo il trattamento di ossidazione anodica (o anodizzazione) dell'alluminio: la nostra gamma di colorazioni comprende l'ossidazione anodica naturale, oro, rosso, verde, blu, fumè, nero.

Da 15 anni l'azienda, inoltre, ha inserito nel suo ciclo produttivo la cromatazione dell'alluminio, processo ormai divenuto molto diffuso in particolare nell'industria elettronica e militare.

Le prerogative e le diverse fasi di questi trattamenti vengono dettagliatamente presentate all'interno di questo sito. Siamo in grado di garantire sempre un prodotto finito di alta qualità, eseguendo ogni lavorazione con la massima competenza che deriva da tanti anni di esperienza e continua innovazione.

Storia
All'inizio degli anni '60, teatro della grande espansione dell'utilizzo dell'alluminio nei più disparati settori del mercato, Mario Berardi decide di far nascere una propria azienda per il trattamento di questo importante metallo. Coinvolgendo parte della famiglia nel progetto, fonda così la Galvanicolor con sede a Sarezzo in provincia di Brescia, presso le vecchie fornaci di piazzale Europa, ora diventate patrimonio delle Belle Arti.

La dotazione iniziale è costituita da poche piccole vasche utilizzate manualmente, ma l'operosità tipica dei valtrumplini e la costante acquisizione di commesse importanti e quindi di esperienza, portano ad un continuo incremento degli spazi e del parco macchinari.

Nei primi anni '80 viene aperta quindi una nuova e più ampia sede in via Vallegobbia, dotata di un impianto semi-automatico e successivamente, nel 2000, è inugurata l'attuale sede in via Seradello con un nuovo impianto galvanico completamente automatico in grado di soddisfare le innumerevoli esigenze dei clienti, dotato di software per il controllo e la certificazione dei cicli produttivi.
Galvanicolor BBZ Galvanicolor BBZ Alluminio trattato